In questi anni di grave difficoltà finanziaria,
ci siamo resi conto che i cittadini e i consumatori, di fronte ai
disservizi delle grandissime aziende (vacanze rovinate, disservizi con
gestori di telefonia o luce o gas, responsabilità della p.a., responsabilità medica, prodotti difettosi etc.) e ai
disagi dovuti ai loro spesso inefficienti “servizio clienti”,
hanno bisogno di una tutela legale pronta, tempestiva, efficace e che tenga
conto di un buon rapporto tra costi, tempi e benefici dell’assistenza.
Dunque, già da svariati anni, e con l’esperienza
di una collaborazione con un’associazione dei consumatori a livello
nazionale, operiamo con queste modalità.
Con una tariffa unica
ed agevolata, molto bassa, offriamo la prima assistenza, comprensiva di
un parere telefonico o mediante email, ovvero
l'appuntamento presso il nostro studio se necessario, l'esame della pratica
e dei documenti e l’invio di lettera su carta intestata del nostro
studio legale con richiesta di risarcimento (oltre ad avere riservato
un trattamento di favore anche per altre materie extra consumatori).
Se non arriva una
risposta (o arriva non soddisfacente) entro circa 10-15 giorni si apre una eventuale trattativa stragiudiziale con la
controparte (comprensiva di solleciti scritti o telefonici). Eventuali
ulteriori spese legali maturate cerchiamo di recuperarle direttamente dalla
controparte all’interno della trattativa (se con esito positivo).
Nel caso in cui, non
si raggiunga un esito positivo della trattativa, e vi sia necessità di un'azione
legale con citazione in giudizio (di solito avanti al Giudice di Pace),
se il cliente ci dà l'autorizzazione per agire, fissiamo un secondo
appuntamento in studio per la firma delle deleghe sull'atto di citazione da
notificare. Iniziamo solamente cause che abbiano
una buona o alta probabilità di vittoria. Un'azione legale ha dei costi, che però noi, proprio per venire incontro alle esigenze
del consumatore, manteniamo sui livelli più bassi di tariffa, con
un’anticipazione forfetaria, molto agevolata e conveniente (in base
al valore della causa - oltre spese di iscrizione a ruolo, notifica e oneri
fiscali) ed un secondo pagamento di soli onorari, eventuale (ma sempre
agevolato), all’ultima udienza in sede di precisazione delle
conclusioni, per l’attività prestata (salvo cause di particolare o
eccezionale difficoltà). Le restanti nostre spese legali (che spesso, per
l’intera causa, ammontano a più del capitale richiesto) le andiamo a
richiedere alla controparte, così da non gravare di ulteriori spese il
consumatore nostro cliente.
I particolari di quanto sopra possono essere
meglio illustrati nel corso di un incontro appositamente predisposto presso
lo Studio Legale.
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